ASSASSINIO KENNEDY: IL FILMATO DI ZAPRUDER MANIPOLATO DALLA CIA?

Tutti sanno o dovrebbero sapere perchè dopo tanti anni si parla ancora dell'assassinio di J.F. Kennedy. Semplicemente non è stato chiarito un bel niente su movente, mandanti e assassini. Voler negare il complotto, ovvero anche solo la partecipazione di un altro tiratore oltre a Lee H. Oswald, è ad oggi considerabile un'assurdità da praticamente la maggior parte degli esperti.

Ecco un filmato, da prendere con il beneficio d'inventario, nel quale emerge un nuovo ed interessante elemento che in qualche modo suggerirebbe una ulteriore prova del coinvolgimento dei servizi segreti. Questa è l'analisi della famosa pellicola amatoriale ripresa da Abrham Zapruder al momento dell'assassinio, la quale è stata uno degli elementi principali per la disamina dei fatti di quel 22 novembre 1963 a Dallas.

Ora da una approfondita visione del filmato sembra ci siano delle piccole incongruenze che porterebbero a pensare che lo stesso sia stato manomesso dalla CIA, che ricordiamo requisì immediatamente tutte le pellicole di chiunque avesse ripreso o fotografato l'assassinio, al fine di analizzarle ed eventualmente servirsene come prova.

Tali presunte manomissioni tengono conto della capacità tecnologica degli anni '60 nel modificare le immagini, quindi del tutto plausibili, e sembrano dimostrare che alcuni elementi furono ritoccati per cancellare dalla mente degli americani alcuni particolari che avrebbero potuto insinuare forti dubbi sulla buona fede delle azioni di chi avrebbe dovuto proteggere Kennedy. Il nodo sarebbe stato il camuffamento delle inspiegabili frenate imputate all' uomo dei sevizi segreti al volante dell'auto presidenziale, il quale coinvolto nel complotto, rallentando al momento giusto avrebbe agevolato i tiratori nel prendere la mira. La cosa è ovviamente tutta da dimostrare, ma il ritocco sembra evidente. Bisognerebbe essere degli esperti per averne la certezza, ed io non lo sono, quindi aspettiamo come al solito eventuali smentite o conferme.




2 commenti

Author
avatar

Potrebbe anche essere... Il filmato effittivamente sembra ritoccato... ma perchè io mi chiedo...

Reply
Author
avatar

kennedy nn voleva far diventare le bance dello stato?cosi da distruggere l'impero della federal reserve...giusto? =orphen=

Reply

Lasciate pure un commento!