E' una bufala la notizia di una agenzia creata dall'Onu per dare accoglienza ad eventuali extraterrestri. viltà extraterrestri


Sì è rivelata una 'bufala' la notizia pubblicata da tutte le agenzie e i principali quotidiani del mondo (era stata lanciata dal Sunday Times), secondo la quale l'ONU aveva deciso di assegnare ad una delle sue agenzie, la UNOOSA, con sede a Vienna, l'attività di 'accoglienza' e di diplomazia nei confronti di eventuali civiltà extraterrestre. L'agenzia France Presse, pochi minuti fa, dopo che già l'inglese Guardian aveva pubblicato una smentita della notizia, ha riferito la smentita ufficiale da parte di un portavoce della UNOOSA (in attesa di una conferenza di Mazlan Othman che sovrintende l'agenzia stessa per queste funzioni), il quale ha chiarito che la struttura ONU si occuperà semplicemente di fare indagini sui cosiddetti near earth objects, cioè asteroidi o meteoriti potenzialmente dannosi per la terra. La smentita completa della agenzia la trovate nei commenti a questo post. Nel frattempo, qui sotto, trovate la notizia come era stata data dai principali organi di informazione mondiale. Resta da capire come una tale notizia - di così rilevante importanza - possa essere uscita e ripresa praticamente da tutti gli organi di informazione occidentali e del perché la smentita ufficiale sia avvenuta con una tempistica così lenta e macchinosa. Buona lettura.

Tappeto rosso all'Onu per 'ET' in visita: tra le mille agenzie delle Nazioni Unite ce n'e' una che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra.

Il capo e' una astrofisica malaysiana: Mazlan Othman descrivera' il suo lavoro la prossima settimana alla conferenza scientifica della Royal Society Kavli Foundation a Cricheley Hill nel Buckinghamshire.

L'astrofisica, che e' stata a capo dell'agenzia spaziale malaysiana - e in questo ruolo ha organizzato la preparazione al lancio del primo astronauta del suo paese - dira' ai delegati che la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita extraterrestre ben oltre la mera possibilita', anticipa oggi il Sunday Times: questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanita' a un eventuale ''primo contatto''.

L'Unoosa ha sedi a Vienna, Bonn e Pechino e uno staff multinazionale che mantiene il registro degli oggetti lanciati nello spazio, tiene d'occhio gli asteroidi che si avvicinano pericolosamente alla terra e piu' in generale promuove la cooperazione internazionale per l'uso pacifico dello spaio.

Ma tra le sue competenze, secondo il domenicale britannico, ci sono anche mansioni singolarmente simili a quelle della MiB, l'agenzia ritratta nel film 'Men in Black' con Will Smith e Tommy Lee Jones in cui un'entita' top secret negozia con gli alieni e consente loro, in alcuni casi, di rifugiarsi sulla Terra.

''La continua ricerca di comunicazioni extraterrestri ci lascia sperare che un giorno l'umanita' ricevera' segnali dagli alieni'', e' convinta la Othman: ''Quando succedera' dovremo avere in piedi una risposta coordinata che tenga conto della delicatezza del soggetto: l'Onu e' una struttura gia' pronta per mettere in piedi questo meccanismo''.

Le Nazioni Unite hanno gia' tentato in passato di mettersi in contatto con la vita oltre la Terra: le due sonde Voyager lanciate nel 1977 portavano un messaggio dell'allora segretario generale Kurt Waldheim: ''Usciamo dal sistema solare nell'universo cercando pace e amicizia''.

Di recente la Nasa ha annunciato che la sonda Keplero ha scoperto oltre 700 nuovi pianeti tra cui 140 simili per dimensioni alla Terra. ''La Othman e' la persona piu' adatta se un alieno dovesse chiedere di 'portarlo dal nostro leader''', ha detto al Times Richard Crowther, esperto britannico di diritto spaziale, che peraltro e' convinto che il primo contatto con la vita extraterrestre avverra' non di persona ma attraverso comunicazioni radio: e se anche un alieno sbarchera' sulla superficie dl Pianeta, si trattera' presumibilmente di microbi e non di forme di vita intelligenti.

Leggi la notizia:

ONU nomina ambasciatore per il contatto con gli alieni



Fonte

Lasciate pure un commento!