Stonehenge: appare una misteriosa nuvola a spirale



Una strana nube a spirale simile alla scia di vapore rilasciata dai comuni aerei di linea ha perplesso gli esperti che non sanno ancora spiegarsi come si sia potuta formare una simile colonna vaporosa mentre ondeggiava proprio vicino al sito megalitico di Stonehenge e in prossimità di alcune installazioni militari del Ministero della Difesa britannico (MoD).

 I meteorologi e i funzionari del MoD stanno cercando di trovare una spiegazione per questo fenomeno aereo particolarmente insolito. L'incredibile foto è stata scattata nella piana di Salisbury da David Hargrave, di Sidbury Hill .

 Il testimone stava passeggiando con i suoi cani quando ha notato la strana scia di vapore ergersi verso l'alto, come se fosse stata provocata dal lancio di un qualche tipo di razzo vettore o testata missilistica. Secondo quanto riportato dal testimone, la misteriosa colonna si è materializzata a circa 50 chilometri dal luogo in cui si trovava, e precisamente a Westbury, nel nord-ovest della piana di Salisbury. Stonehenge è diventato un emblematico monumento megalitico e luogo di ritrovo New Age per quegli innumerevoli seguaci provenienti da tutto il mondo.

 Edificato circa 5.000 anni fa, questo sito rappresenta uno dei tanti misteri e segreti dimenticati e che attendono ancora essere decifrati dalla scienza moderna.

 Situati nel Wiltshire, in Inghilterra, a tre chilometri a ovest di Amesbury, questi monoliti potrebbero essere essere stati eretti utilizzando il teorema di Pitagora.

 È interessante notare che Stonehenge risale al 2.750 aC, ancor prima che nascesse quel genio di Pitagora che dopo due millenni espose la sua teoria secondo la quale il quadrato dell'ipotenusa (il lato opposto all'angolo retto) è uguale alla somma dei quadrati nelle rispettive lunghezze dei vertici.

 La cosa sconcertante è che sono stati individuati triangoli perfettamente allineati a Stonehenge il che dimostrerebbe che gli antichi umani conoscevano perfettamente l'equazione di Pitagora, e questo molti anni prima che il leggendario matematico presentasse la sua teoria. Per questo motivo non si può parlare di Stonehenge senza menzionare la teoria degli antichi extraterrestri.

 Lo scrittore svizzero Erich von Däniken suggerì nel suo libro "Cars of the gods" pubblicato nel 1968 che le religioni e le tecnologie antiche ci sarebbero state insegnate da esseri extraterrestri accolti sulla Terra come degli Dei costruttori. Inoltre, von Däniken afferma che il sito di Stonehenge è stato costruito da questi antichi visitatori provenienti da altri mondi, i quali ci avrebbero fornito quelle conoscenze e tecnologie necessarie per erigere tali enormi strutture, così come accaduto con le Piramidi di Giza e le Moáis sull'isola di Pasqua.

 Questo spiegherebbe il gran numero di avvistamenti UFO e fenomeni soprannaturali in quella mistica area di Stonehenge. Ora ad infittire il mistero è l'impossibilità dei meteorologi e del Ministero della Difesa britannico nello spiegare quella strana nuvola attorcigliata che in posizione eretta spicca maestosamente sulla verticale di Stonehenge.

Fonte Articolo

Lasciate pure un commento!