Secondo un astronauta della NASA un UFO sta monitorando la stazione spaziale



Un astronauta della NASA ha sconcertato i teorici della cospirazione quando ha pubblicato una foto scattata dalla ISS che sembrava mostrare un misterioso oggetto luminoso mentre stazionava a una certa distanza dalla Stazione Spaziale Internazionale. Scott Kelly è un ex astronauta della NASA che ha comandato la Stazione spaziale internazionale (ISS) durante la spedizione 26,45 e 46. Il 27 marzo 2015, con la Soyuz TMA-16M ha segnato l'inizio di una nuova era spaziale. Kelly ha voluto dettagliare il suo viaggio nello spazio sui vari social media, pubblicando regolari aggiornamenti video e trasmissioni live. Tuttavia, una foto scattata a bordo della ISS ha ricevuto maggiore attenzione rispetto al resto delle informazioni inviate dall'astronauta. Il 15 novembre 2018, Kelly ha twittato una foto dell'India vista dallo spazio e accompagnata dalla seguente didascalia:

 "Giorno 233. C'e una strana #star sopra l'India meridionale #GoodNight da @space_station! #YearInSpace.”

 A prima vista, la foto sembra mostrare semplicemente una parte dell'Asia meridionale immersa nell'oscurità della notte. Tuttavia, gli scrutatori dello spazio hanno notato subito un piccolo oggetto luminoso nell'angolo in alto a destra della foto, il quale sembra trovarsi fuori posto rispetto alle coordinate conosciute degli innumerevoli satelliti artificiali. Alcuni fanno notare che l'UFO è in realtà una propaggine strutturale della stazione spaziale.

 Si tratta del sistema di visione della terra ad alta definizione, montato all'esterno del modulo Columbus dall'Agenzia spaziale europea, il quale avrebbe la stessa forma dell'oggetto che appare nella foto. L'HDEV include diverse telecamere HD racchiuse all'interno di due contenitori a temperatura controllata e ricoperti di materiale altamente riflettente.

Fonte Articolo

Lasciate pure un commento!