Mistero in Brasile: trovata una balena in un'area boschiva

La megattera si trova in una zona boschiva sulla spiaggia di Marajó, in Pará.

Secondo il Segretario dell'Ambiente, "l'aspetto dell'animale nella regione è un mistero". Una balena della specie Jubarte è stata ritrovata lo scorso venerdì (22 febbraio 2019), in un'area boschiva della spiaggia di Araruna, sulla costa del comune di Soure, sull'isola di Marajó.

Secondo il Dipartimento comunale di salute, igiene e ambiente (Semma), l'animale, che sembra essere un adulto, è stato trovato morto. Misura 11 metri di lunghezza per 6 metri di larghezza. "Il mammifero è una delle più grandi specie di balene esistenti", afferma Dirlene Silva, segretaria ambientale del comune.

Secondo Semma, una squadra raccoglie informazioni per chiarire il mistero dell'aspetto di questo animale, così lontano dall'oceano , durante il periodo invernale. I biologi della ONG Bicho D'água sono in viaggio per Soure per scoprire la causa della morte dell'animale."Faranno l'autopsia. Ad occhio nudo, non ci sono feriti. Quindi dobbiamo capire cosa è culminato nella morte della balena ", dice Dirlene. Abduction?

Fonte Articolo

Lasciate pure un commento!