Il portale tecnologico Engadget lo descrive come una metrotranvia sopraelevata. È alto quasi cinque metri, è largo sei e ha due livelli: i passeggeri salgono al piano superiore, mentre i veicoli - che devono essere alti massimo 2 metri - passano sotto. Funziona a energia elettrica e solare. L'Huffington Post sostiene che può raggiungere i 60 chilometri orari. Può ospitare tra i 1.200 e i 1.400 passeggeri.
Alla fine del 2010, saranno costruiti i primi 185 chilometri di tratta a Mentougou, nel distretto di Pechino. Saranno necessari 500 milioni di yuan (58 milioni di euro) per costruire il bus e un percorso di 40 chilometri.
Costerà senz'altro meno di una nuova linea della metropolitana. Ma ancora non si sa come potrà essere risolto il problema delle vetture alte più di due metri, come i camion o i grossi fuoristrada, che non potranno quindi transitare sotto il bus.
tratto da: http://www.nextme.it/
Lasciate pure un commento!