La Sicilia come un piccolo grande UFO

Sempre affascinante e d’attualità, quello degli UFO è un argomento che interessa moltissimi studiosi e non solo. Tra gli esperti spicca il nome di Margherita Campagnano, nata ad Agrigento ma residente a Trapani, in Sicilia.

Numerose le qualifiche per le quali è conosciuta: ricercatrice, scrittrice ed astrofila, oltre che insegnante specializzata di informatica applicata alla didattica da diciotto anni, membro del comitato di accoglienza dei bambini Bielorussi colpiti da contaminazione radioattiva, autrice di articoli e studi pubblicati su riviste, siti internet ed esperta di cerchi nel grano.

"La Sicilia è un luogo di misteri geologici, archeologici e personalità misteriose”, ha dichiarato nei giorni scorsi e i numeri non le danno torto. Le stime sono del 'Centro Italiano Studi Ufologi' e del 'Centro Ufologico Nazionale', e mostrano infatti che gli avvistamenti in Sicilia hanno frequenze decisamente costanti: nel 2000 ci sono stati 436 avvistamenti, nel 2001 885, nel 2002 817, nel 2003 597.

In una classificata stilata da alcuni istituti di ricerca del comparto la dantesca Trinacria risulta pertanto tra le prime posizioni in fatto di avvistamenti di eventuali alieni. In pole: la Lombardia.

In terra sicula, secondo quanto si apprende, la città più battuta da visite extraterrestri sarebbe Catania, mentre Agrigento viene registrata come fanalino di coda, dove dal 1939 al 1998 ci sono stati solo 46 casi e un solo caso nel 2003 a San Leone.

A proposito delle testimonianze, Margherita Campagnano sostiene che "tutte possono considerarsi vere, ma purtroppo non tutte verificabili". Quando le si chiede un caso emblematico come esempio, racconta di "un avvistamento avvenuto nel dicembre 1997 quando un oggetto volante rettangolare, quasi 'un paese che cammina nell’aria', sorvolò una decina di pescherecci della flotta mazarese in attività nelle acque internazionali del canale di Sicilia". Riguardo ai cerchi nel grano, invece, "in Italia non ci sono casi significativi".

tratto da: http://www.nextme.it/

Lasciate pure un commento!