E' uscito MOONBASE ALPHA, il nuovo videogame on-line multiplayer della NASA

Dagli sforzi NASA per la realizzazione di un videogame multiplayer da giocare online, dal nome Astronaut: Moon, Mars & Beyond, una simulazione del “mestiere” di astronauta.

Da una comunicazione di martedì scorso ecco la notizia che la NASA ha fatto uscire Moonbase Alpha, un nuovo videogame multiplayer, gratuito ed on-line (Immagine, credit NASA).

Adesso ciascuno di noi può far parte di un team di esplorazione in un possibile insediamento lunare ed aver a che fare con sistemi di supporto vitale, rover, robot ecc. ecc.

E’ il primo gioco prodotto dal progetto NASA Learning Technologies Project e si colloca appunto come precursore del progetto più ampio di distribuire al grande pubblico contenuti spaziali “reali”.

Attraverso strumenti tecnologicamente avanzati ed interattivi come mondi virtuali, giochi ed applicazioni software il fine è quello di avvicinare, stimolare ed ispirare gli studenti (e non solo aggiungerei io) per educarli nelle Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (in americano STEM, appunto Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Qui sotto ecco un piccolo assaggio di quello che vi aspetta sulla Luna


Andate a questo sito NASA per saperne di più

http://www.nasa.gov/moonbasealpha

Andate qui sotto invece per scaricare il gioco
http://www.nasa.gov/offices/education/programs/national/ltp/games/moonbasealpha/mbalpha-landing-collection1-Download.html

Per quanto riguarda la nostra opinione, Go NASA Go!


tratto da: http://joystickarea.blogspot.com/

Lasciate pure un commento!