Un misterioso oggetto verdastro compare nei cieli della Norvegia durante un’aurora boreale

Norvegia, terra di misteri. Qualche settimana fa la spirale comparsa nei cieli norvegesi aveva fatto il giro del mondo, lasciando tutti per un po’ col fiato sospeso. Erano state avanzate le ipotesi più fantasiose: c’era chi pensava si trattasse di un Ufo, chi di un buco nero ma alla fine si è scoperto, con un po’ di delusione, che il curioso fenomeno non era altro che un missile russo in avaria che stava precipitando.


Oggi arrivano le foto di un nuovo oggetto misterioso. Si tratta di uno strano effetto luminoso immortalato la settimana scorsa dal fotografo dilettante Per-Arne Milkalsen, durante un’aurora boreale. Le aurore sono, causate dall’interazione del vento solare con il campo magnetico terrestre, e quindi particolarmente diffuse presso i poli in cui le forze magnetiche sono più forti, sono famose per disegnare nel cielo colori e forme davvero stupefacenti. Tuttavia nella foto scattata da Per-Arne Milkalsen si può notare una strana forma che ricorda una sorta di paracadute di colore verdastro.

Mikalsen ha riferito al Mail on-line: “Non ho mai visto un oggetto del genere prima, e sono ansioso di trovare una spiegazione al fenomeno.”

Come spesso accade in situazioni di questo genere, le opinioni a riguardo sono contrastanti: c’è chi pensa, come lo scienziato Truls Lynn Hansen dell’Osservatorio Geofisico di Tromsø, che si tratti semplicemente di un malfunzionamento della fotocamera, mentre c’è chi ipotizza la riflessione dell’aurora boreale su un satellite che quella notte sorvolava la zona.
Chi avrà ragione? Lo scopriremo nei prossimi giorni.
 
 
tratto da: http://koroljov.splinder.com/

2 commenti

Author
avatar

smettetela di mettere commenti spam!!!

Reply
Author
avatar

se postate altri commenti spam sarò costretto a mettere l'approvazione dei commenti!!!

Reply

Lasciate pure un commento!