Hubble scopre le più antiche immagini dell'Universo dopo il Big Bang

L'universo com'era 600-700 milioni di anni fa, dopo il Big Bang. Ce lo mostrano le immagini del telescopio Hubble, che e' riuscito scrutare la formazione di quelle prime galassie che poi si sono evolute in forme ellittiche come la Via Lattea.



L'eta' e la densita' delle galassie, afferma una nota della Nasa, e' ottenuta combinando i dati di Hubble con quelli dell'altro telescopio, Spitzer. "Con nostra sorpresa", ha spiegato Ivo Labbe dell'Osservatorio Carnegie, "i risultati hanno mostrato che 700 milioni di anni dopo il Big Bang esistevano le galassie e la formazione di centinaia di stelle era cominciata milioni di anni prima. Tutto cio' porta ancora indietro la data della formazione delle prime stelle nell'Universo".

tratto da: http://mysterium.blogosfere.it/

3 commenti

Author
avatar

La notizia e' mal riportata: l'universo com'era 600-700 M di anni dopo il Big Bang e non di anni fa'; una piccola differenza...

Reply
Author
avatar

ma c'e' scritto 600-700 m di anni fa DOPO IL BIG BANG

Reply
Author
avatar

Mi spiego meglio: e' chiaro che deve essere DOPO IL BIG BANG, in quanto nessuno e' mai riuscito ne forse potra' mai riuscire a vedere prima del big bang. Secondo le ultime stime l'universo ha circa 14 miliardi di anni, quindi 600 milioni di anni fa' vuole dire 13,4 miliardi di anni dopo il big bang. La notizia originale dell'ANSA riporta 600 milioni di anni dopo il big bang. Come vedi sono quasi 13 miliardi di anni di differenza dovuti a una parola di troppo.

Reply

Lasciate pure un commento!