"UFO: Una scomoda realtà" - un convegno internazionale domenica a Firenze

Studiosi di tutto il mondo saranno a Firenze domenica prossima, all'Hotel Baglioni per il 10/o Convegno Internazionale di Ufologia promosso dal GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci.

Interverranno alcuni dei piu' accreditati esperti e studiosi della materia: il britannico Timothy Good, autore di numeri best sellers sul tema degli avvistamenti ufologici, il ricercatore turco Haktan Akdogan direttore del Centro Sirius Ufo e Roberto Pinotti, segretario del Cun e massimo esperto italiano di ufologia; un altro intervento particolarmente atteso e' quello di Pierluigi Caria, documentarista di livello mondiale, collaboratore di riviste e programmi tv come "Voyager".


C'e' molta curiosita' anche per la testimonianza del gruppo Figu Italia, con la proiezione di immagini provenienti dall'archivio del noto contattista Billy Meyer. Il Gaus presentera' un'inchiesta su un importante caso toscano, una ricerca tecnico-scientifica sui fenomeni di Hessdalen ed una carrellata di immagini e filmati che fara' rivivere le emozioni di dieci anni di convegni ufologici a Firenze.
"Scopo dell'incontro, intitolato 'Ufo-una scomoda realta", e' stimolare il pubblico a porsi interrogativi - spiega il presidente del Gaus, Pietro Marchetti - e' cercare di dare risposte ai tanti casi inspiegati che da oltre 60 anni occupano le cronache mondiali. Il fenomeno Ufo infatti non e' un'invenzione di fantasiosi scrittori o autori, non e' un delirio di chi occasionalmente mal interpreta un semplice fenomeno aereo, e tanto meno una leggenda inventata a scopo di lucro".

fonte: http://www.ansa.it/

Lasciate pure un commento!